Weekview Compact Note – Recensione [ITA]

Cari lettori,

si, lo so vi ho fatto attendere per questa recensione, ma prima di dare il mio giudizio su questo planner che mi è stato inviato (grazie mille al team di Weekview) ho voluto testarlo per bene.

Il prodotto in questione si distingue di dal noto marchio Moleskine per alcuni dettagli che rendono questa Agenda/Taccuino unico nel suo genere. Vediamoli nel dettaglio.

IMG_0626

La prima caratteristica che balza agli occhi è la presenza di moltissime pagine per le note che assolutamente non hanno impatto alcuno sul peso del planner in se che rimane leggero. Si potrebbe quindi pensare che le pagine sono fatte con carta di scarsa qualità, ma non è così. Anzi, l’estrema qualità delle pagine, nonostante la leggerezza, mi ha piacevolmente stupito riuscendo a resistere bene a inchiostri a base d’acqua che solitamente trapassano la carta Moleskine e Filofax in modo fastidioso.

IMG_0629Un’altra caratteristica che ho amato di questo planner è la presenza di una visione annuale, trimestrale e quadrimestrale perfetta per tenere traccia di esercizio fisico, medicine e progetti personali e lavorativi. Personalmente trovo che questo planner sia il più completo del mercato, in quanto,  come in un Midori o in una agenda ad anelli, potete tenere con voi in un unico taccuino planner, liste e note senza dovervi portare appresso differenti notebook. Il prezzo è un altro punto a favore. Con i suoi 14,95 € è il planner ideale per coloro che non hanno mai usato una agenda e non sanno se saranno in grado di mantenere l’abitudine. Proprio queste persone troveranno efficace la presenza di una lista delle cose da fare nella pagina di sinistra di una lista delle cose da fare suddivisa per priorità. Questo può aiutare molto coloro che non hanno problemi ha districarsi con gli impegni e le cose da fare quotidiane e hanno bisogno di un’aiuto per essere in grado di gestire il proprio tempo nei migliori dei modi.

IMG_0625L’unica “pecca” di questo planner è che al momento è disponibile solo in lingua tedesca, ma se per voi la lingua non è un problema e vi piace lanciarvi in avventure nuove e appassionate (per esempio vi piace l’hobonichi in lingua originale), sono certa che potreste trovare questo planner la soluzione hai vostri problemi, in quanto completo e compatto.

Con affetto.

D

——————————INFO—————————————-

Site: Weekview

Dove acquistare: Link Amazon

—————————————————————————-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...