Relax & Design – diario di un sabato per me.

Dopo una settimana davvero stressante non c’è nulla di meglio che sedersi sul divano in compagnia dei propri Youtubers preferiti, una tazza di thè e il mio MAC book pro.

Oggi la mia missione è creare dei nuovi inserti per la mia Dokibook small con zip in arrivo. Ho deciso di procedere all’acquisto in quanto in tantissime mi avete scritto che volete la mia opinione al proposito e, oltretutto, cercavo un agenda che si chiudesse con la zip che posso utilizzare al posto della borsa. Da un anno segue con interesse i planner di casa KateSpade ma vorrei evitare tutto il “drama” che ci sta attorno. Quindi ho deciso di optare per un planner economico.

white_dot_zip_s-268x268
Dokibook disponibile sul sito: http://www.dokibook.com – prezzo 29,00 € + s.s.

Solitamente faccio i miei inserti in lingua inglese, più che altro per comodità, ma ho appena terminato di creare delle agende A6 come donazione a Furettomania e mi son chieste “perché no?”.

 

  

E così ho cominciato a giocare con i miei strumenti di grafica come Adobe Illustrator e Adobe Indesign per creare gli inserti di cui ho bisogno. Ho bisogno di nuovi inserti per collidere 4 schedule:  dottorato (meetings & writing) + insegnamento (lezioni) +  casa (pulizie, pagamenti, ecc…) + mio marito (e la sua schedule impazzita).

Schermata 2015-11-28 alle 12.57.55
Inserto giornaliero in preparazione con Adobe Indesign. Schermata presa dal mio MAC Book pro. La riproduzione del design nell’immagine per scopo di vendita è vietata.

I nuovi inserti saranno la risposta al mio problema? I misteri della vita … a volte acquisto un inserto e penso: “questo funzionerà perfettamente!” e poi mi ritrovo con post it attaccati ovunque … ma pazienza -.-

Per il mio setup di Dicembre 2015 ho deciso di disegnare in digitale con uno stile coordinato:

  • una vista mensile su due pagine,
  • una vista settimanale su due pagine,
  • una vista giornaliera con i 7 giorni distribuiti su 3 pagine con per ogni giorno la sua schedule (prototipo nell’immagine). 

Agli inserti calendario voglio anche aggiungere delle pagine utili come:

  • note ( meetings & progetti),
  • indirizzi,
  • informazioni personali,
  • liste ( azioni, libri da leggere, musica da ascoltare, cose da cercare),
  • Ordini online (ebbene si .. anche mylasteureka pecca)
  • Budget.

Il tutto lo voglio accompagnare con dei divisori laminati che non ho ancora ben deciso … la agenda ad anelli che ho scelto è polka bianca e oro e non ho la pallida idea di che colore usare.

Voi cosa sareste per i divisori? E cosa fate per rilassarvi nei week end?

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

